Siamo lieti di annunciare la ripresa degli incontri seminariali Filosofie del lavoro, organizzati dal Seminario permanente di filosofia del lavoro in seno alla Società Italiana di Teoria Critica.
Questo nuovo ciclo di seminari, che si svolgerà lungo un semestre, prenderà avvio il 23 gennaio 2025, dalle 15.00 alle 18.00, presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Firenze. Il primo incontro sarà dedicato a Senso e significato del lavoro. A partire da Max Weber, e ospiterà le relazioni di Dimitri D’Andrea (Università degli Studi di Firenze), Debora Spini (New York University in Florence), Antonio Santambrogio (Università degli Studi di Firenze).
Anche per quest’anno, è prevista la possibilità di partecipare da remoto, per chi non potesse raggiungere fisicamente la sede degli incontri (Firenze per i primi due, Roma per i successivi).
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a Giorgio Fazio (giorgio.fazio@uniroma1.it), Laura Pennacchi (laurapennacchi48@gmail.com) e Leonard Mazzone (leonard.mazzone@unifi.it).
Nel frattempo, vi invitiamo a iscrivervi al canale Youtube della SITC, in corso di aggiornamento, su cui verranno resi disponibili i video degli incontri (a partire dalle edizioni passate).